Events

 

LA NATURA DELLE MARCHE
Teatrino Campana – 25/05/2013
con i fotografi naturalisti Michele Rundine,Andrea Barchiesi, Nilvana Pasqualini e Stefano Belli

La Natura delle Marche” rappresentaquella parte della Regione che ha mantenuto ancora quei valoridi naturalità e di biodiversità degli ecosistemi naturali.Attraverso le bellissime fotografie possiamo conoscere il sistema dellearee protette regionali; queste sono state racchiuse in un libroche l’associazione AFNI (AssociazioneFotografi Naturalistici Italiani) ha pubblicato con lo scopo direndere possibile, in un’unica occasione,un viaggio straordinario attraverso la nostra bella Regione.I Fotografi autori delle immagini,tra cui i rappresentanti del Direttivo Nazionale dell’Associazione, faranno il punto della situazione sullearee protette e presenteranno i lavori in corso, tra cui in anteprima il nuovo libro dedicato all’ultima area protetta: la Riserva Regionaledel Monte San Vicino e Canfaito.

 

+2000 / -20
Viaggio fotografico nella Natura

Teatrino Campana – 26/05/2012

di Stefano Belli, Nilvana Pasqualini,
P. Francesco Flamini e Valter Matassoli

Ognuno di noi ha un suo posto segreto dove vorrebbe vivere o dove vorrebbe fare un viaggio. Spesso, però, la nostra vita ci impedisce di raggiungerlo.
Allora la fantasia ci soccorre e crea questo luogo nella
nostra mente in cui rifugiarsi.
“+2000/-20” vuole proporre un viaggio di luoghi reali intessuti in una sottile trama di fantasia che unisce montagne, colline, paludi e mari in un percorso verticale da 2000 metri agli abissi. Una discesa che racchiude tutto quello che ogni amante della Natura vorrebbe trovare nel proprio Viaggio della Vita in un caleidoscopio di sensazioni, storie, progetti ed esperienze personali dei fotografi.

Vedi foto della serata >>

LE ALI DEL MUSONE
Teatrino Campana – 08/06/2011

Di Stefano Belli, Nilvana Pasqualini e P.Francesco Flamini

L’8 di giugno  abbiamo organizzato  al Teatrino campana di Osimo una serata completamente dedicata al fiume Musone, per testimoniare e far conoscere ai nostri concittadini e non, le potenzialità naturalistiche del nostro fiume, un fiume che, nonostante i gravi danni ambientali causati dall’impatto delle attività umane, continua ad essere vivo e a dare tra le sue sponde una generosa ospitalità ad una notevole  quantità e varietà di animali selvatici.

Durante la serata abbiamo proiettato filmati e fotografie e nell’atrio del Teatrino abbiamo allestisto una mostra.

Vedi Video proiettati >>

Featured Photos

Civetta Posted by author icon admin Jun 25th, 2018 | no responses
Re degli Edredoni &#... Posted by author icon admin Jun 8th, 2018 | no responses
Volpe artica –... Posted by author icon admin Jun 6th, 2018 | no responses

Random Photos

Spatola in abito nuz... Posted by author icon admin Apr 11th, 2016 | no responses
Ghiandaia Posted by author icon admin Jan 3rd, 2015 | no responses
Garzetta Posted by author icon admin Apr 29th, 2015 | Comments Off